Qual è il vostro bassista preferito? A questa domanda che spesso mi viene formulata devo ammettere che non è facile rispondere, però devo dire personalmente ho due preferenze in assoluto e cioè Francis Rocco Prestia dei Tower of Power e Chris Squire degli Yes. Chiaramente ammiro molti altri bassisti, anche di generi differenti, ma posso dire che i due musicisti sopra citati hanno influenzato moltissimo il mio modo di suonare.
Queste sono la mie preferenze e le vostre? Qual è il vostro bassista preferito?
Marcus Miller e Victor Wooten
ReplyDeleteJohn Paul Jones e John Entwistle
ReplyDelete4 nomi: Cliff Burton, Jan Erik Tiwaz, Andy Marchini, Jeroen Thesseling. Loro 4 sono (stati) fondamentali per me
ReplyDeleteVictor Wooten, Marcus Miller e Michael Manring
ReplyDeleteQuello che mi ha colpito d più finora è Les Claypool.. un musicista più originale e innovativo d lui (anche dal punto d vista del suono) nn l'ho ancora sentito (riuscendo sempre ad avere un tiro pazzesco!)
ReplyDeleteQuello da cui invece mi sento forse maggiormente influenzato è Flea. Non sono sicuramente gli unici 2 musicisti che stimo ma sicuramente i primi 2 venuti in mente in fatto d importanza che hanno avuto per me.
Preferito: David Labruyere. Poi Pino Palladino, Stuart Zender, Paul Turner, Nick Fyffe, Sean Hurley, Garth Fielding.
ReplyDeleteI miei bassisti preferiti, bhe ce ne sono molti, a partire da Victor Wooten, Flea, Marcus Miller, Jaco, David Ellefson, Jason Newsted, Cliff Burton, Les Claypool e molti ragazzi che caricano i loro video su YouTube, come David Caraccio, Carl Engman e Viaceslav Svedov..
ReplyDeleteBob Weston
ReplyDelete"Geezer" Butler; Geddy Lee; Les Claypool
ReplyDeleteLes Claypool e Greg Lake
ReplyDeletetroppi. Claypool, Duff McKagan, Jaco Pastorius, "Geezer" Butler, John Paul Jones, John Entwistle, etc. etc.
ReplyDeleteprestia.
ReplyDeletetra parentesi,burton è una merda lol
Richard Bona, Entwistle, Jaco, Dave Holland, Anthony Jackson... ;-)
ReplyDeleteE' dura perchè entrano in gioco tanti fattori comunque ci provo: Jaco Pastorius, John Entwistle, Jeff Berlin, John Wetton (qui i sentimenti la fanno da padrona) e in Italia Faso, Dijvas e Stefano Cerri (RIP) nonchè il mio insegnante Gaetano Ferrara.
ReplyDeleteCiao a tutti!
Geddy Lee
ReplyDelete