Wednesday, May 2, 2012

Sbaglio o Sempre Più Donne Al Basso Elettrico?

bassiste donne
Ciao cari amici bassisti. Oggi vorrei parlare di una tendenza molto importante e bella, dal mio punto di vista, che riguarda l'esplosione delle donne al basso elettrico.
Quando ero poco più che ragazzino, era davvero difficile trovare una bassista in giro, e quando la si incontrava c'era sempre un'aria di diffidenza.
Oggi noto con molto piacere che le bassiste donne sono numericamente aumentate, e non solo  le vediamo calcare palchi importanti in accompagnamento ad artisti altrettanto importanti.

Non mi soffermerò sulle bassiste, davvero brave in giro per il mondo. Anzi farò solo il nome di colei che forse rimane una delle più grandi bassiste di tutti i tempi, Carol Kaye!
Come mai questa nuova tendenza? Io credo che le motivazioni possano essere tante, ma lascio a voi il compito di individuare i motivi scatenanti questa tendenza.
Comunque sia sono molto contento di questo e faccio un invito affinché siano sempre più le donne che decidono di avvicinarsi a questo meraviglioso strumento musicale!
Ciao

No comments:

Post a Comment