Thursday, April 19, 2012

Metodo di Basso. Guida Per Il Principiante. Un Libro-CD Utilissimo

Ciao cari Bassisti, oggi voglio parlarvi di un metodo per basso elettrico, che si rivolge a tutti i futuri bassisti, cioè a coloro che vogliono iniziare lo studio del basso elettrico, in maniera autodidatta. A tal proposito è bene dire che esistono molti metodi per basso elettrico, che risultano essere molto utili al raggiungimento di tale scopo e cioè imparare a suonare il basso.
Vi segnalo pertanto fra i tanti  metodi per basso elettrico esistenti in commercio,  un libro con CD audio (molto utile) intitolato "Metodo di basso. Guida per il principiante. Con CD Audio ".

Questo metodo è stato scritto da Ed Friedland un rinomato insegnante alla famosissima Berklee College of Music di Boston e all'Arizona State University. Ed Friedland mette a frutto tutta la sua esperienza pluridecennale, come insegnante di basso elettrico, all'interno di questo libro, e grazie all'aiuto dei file audio, ben 45, contenuti nel CD allegato al libro metodo, il lettore riuscirà ad ottenere risultati a dir poco strabilianti in pochissimo tempo.
Ciò che mi ha colpito di questo Metodo di basso. Guida per il principiante. Con CD Audio metodo per basso, è l'assoluta semplicità con cui vengono spiegati gli esercizi e l' importanza degli stessi, che consentono una rapida acquisizione delle tecniche basilari necessarie per iniziare   a suonare il basso elettrico.
Personalmente, confesso, che molte impostazioni delle  lezioni di basso elettrico,che impartisco ai miei allievi prendono spunto proprio dalle pagine di questo libro, così come utilizzo spesso i files audio contenuti nel CD, proprio per la semplicità con cui questo metodo riesce a fare centro nell'obiettivo prefissato.
Se, quindi avete intenzione di iniziare a suonare il basso, o cominciare a migliorare l'impostazione di base, non posso che consigliarvi il "Metodo di Basso. Guida per il principiante" di Ed Friedland che fra le altre cose costa solo € 12,67, soldi spesi benissimo!
Esiste anche il libro di livello successivo intitolato "Metodo di basso. Con CD Audio: 2  che si rivolge a coloro che hanno già una buona abilità e che vogliono migliorare le proprie tecniche.
Ciao e Buon studio del Basso Elettrico


Per Acquistare clicca su" Compra su Amazon" nelle foto sotto:




No comments:

Post a Comment