Monday, April 23, 2012

Preamp per Basso Aguilar DB680. Creatore di Suoni!

preamplificatore db680 aguilar
Ed ecco un Preamp per basso che sicuramente non lascerà indifferenti i bassisti, in particolare coloro che sono alla ricerca di un suono per il loro basso elettrico sempre migliore e sempre più affascinante.
Il Preamp DB680 della Aguilar colpisce da subito per una particolarità abbastanza rara e cioè il certificato di garanzia che ci parla di ben 10 anni di copertura. 

Questo fa comprendere immediatamente la bontà costruttiva con cui alla Aguilar ritengono, a ragione,  di aver prodotto questo Preamp per basso DB680.
Ciò che ci colpisce inoltre del Preamp Aguilar sono le molteplici manopole e switch presenti sul pannello frontale del preamplificatore per basso in questione.
Ci sono due ingressi (input) a jack frontale, e questa cosa consente l'utilizzo o meglio l'ingresso di ben due bassi elettrici con possibilità di commutazione attivo-passivo. 
preamplificatore aguilar
Questa funzione è molto utile dal vivo se utilizziamo due diversi bassi elettrici. Esiste fra l'altro un altro input ausiliare jack posto sul retro del preamplificatore Aguilar.
Esistono inoltre, i soliti controlli dei bassi e degli alti, ma ciò che spaventa positivamente, è senza dubbio la sezione valvolare a doppia equalizzazione parametrica, che consente di ottenere praticamente qualsiasi tipo di suono possibile,.....straordinario! Questo spiega il motivo per cui moltissimi bassisti americani utilizzino questo DB680 Aguilar, ed in particolare in studio.
Ciò che sorprende da un punto di vista sonoro è il calore che questo preamp Aguilar riesce a regalare ad ogni singola nota del nostro basso elettrico, con il risultato di un suono avvolgente, pulito e cristallino, che non può non colpire il bassista che si trovi ad utilizzare un gioliellino simile.

Per concludere un preamp costruito decisamente in maniera qualitativa, che consente di riprodurre tutte le tipologie di suono di basso elettrico  possibile, in poche parole un vero creatore di suoni.
Attualmente fuori produzione, nuovo costava circa 1.900 euro, usato potrebbe trovarsi intorno ai 1.000 euro.
Consigliatissimo!!
Buon bass guitar a tutti


No comments:

Post a Comment