Wednesday, April 4, 2012

Dove Cavolo Trovare Spartiti Gratis Per Basso Elettrico? Ecco Finalmente la risposta



Il Basso Elettrico mi appassiona ogni giorno di più, così come i migliori bassisti mi meravigliano sempre. Ascoltarli live o in studio rappresenta per me, sempre una fortissima emozione. In questo mio blog di basso cerco di parlare di tutto, di questo o quel bassista di quei bassi elettrici, degli amplificatori per basso, di corde per basso, di metodi e libri e di tanto altro ancora. Ma dove cerco di concentrarmi di più per offrirvi un servizio migliore, cari lettori, è la ricerca di spartiti e tablature. Cercare e trovare sul Web spartiti per basso è un'impresa abbastanza ardua, credetemi. Andiamo su Google, digitiamo spartiti free per basso elettrico ed ecco che ci appare una lista di siti che promettono mare e monti, ma poi, andando a fondo vediamo che c'è tutto tranne che lo spartito o tablatura richiesti, tanto che cominci a dannarti ad innervosirti e a maledire il giorno che ha deciso di iniziare al suonare il basso elettrico anziché la più comune chitarra come strumento musicale.

Basso Elettrico free sheetsEcco, in questo mio blog cerco di dare questo tipo di risposta a tutti i miei cari amici e colleghi bassisti oltre che a me stesso. Non so cosa facciano gli altri sui loro blog, ma io ho predisposto una pagina chiamata Partiture e Tabs, all'interno della quale cerco di pubblicare quante più partiture mi è possibile.
Questi spartiti possono essere scaricati gratuitamente ed essere pertanto subito fruibili dai miei lettori.
E' mia premura aggiornare questa pagina più volte durante l'arco della settimana, anzi adesso che ci penso proprio oggi ho aggiunto una partitura del grande Chuck Rainey  e precisamente del brano "PEG" degli Steely Dan.
Insomma questo articolo non vuole essere autocelebrativo, o pubblicitario, serve a far comprendere che se cercate spartiti e tablature per basso elettrico, in questo blog potete trovare la risposta a questa vostra esigenza, anzi vi invito ad iscrivervi gratuitamente alla mia newsletter, proprio per non perdere gli aggiornamenti giornalieri.
Vi auguro una buona navigazione all'interno di BASS GUITAR IN THE WORLD il Blog dei Bassisti.
Ciao

No comments:

Post a Comment