Thursday, March 22, 2012

Set Up Basso Elettrico, un'operazione Fondamentale! Ecco come fare


Set Up Basso Elettrico! Quante volte cari Bassisti, abbiamo sentito parlare di come settare basso elettrico? Un'infinità di volte. Ma quanti bassisti realmente danno un'effettiva importanza a questa cosa? Regolazione Pick Up, del capotasto, l'action del Basso Elettrico e altro ancora.....sono invece passaggi fondamentali per ottenere una giusta regolazione del suono, un suono che soddisfi ogni bassista.


Settare o regolare il basso elettrico, non è una cosa semplice, diciamolo subito, bisogna conoscere alcuni "trucchetti", ma è di vitale importanza, perchè ci consente di migliorare le prestazioni del nostro strumento musicale.

A tal proposito, girando su internet, ho trovato qualcosa di molto interessante e cioè un piccolo volumetto che ci spiega passo per passo come "rinnovare" il nostro basso elettrico, come se dovessimo fargli un bel tagliando.
Come è mia abitudine potrete scaricare gratuitamente qui "Set_Up Basso_Elettrico" ed avere sempre a portata di mano una piccola guida facile ed intuitiva, ma molto efficace.
Buona regolazione a tutti i Bassisti!

No comments:

Post a Comment