Monday, October 3, 2011

David Eden DC210 XLT Metro Bass Combo.


David Eden, della Eden Electronics, è una marca di amplificatori che ai più risulterà probabilmente sconosciuta. Io stesso anni fa ne avevo sentito parlare ma non avevo avuto mai la fortuna di imbattermi in un esemplare da provare con un buon basso elettrico. Avevo letto un'intervista del grande bassista  Francis Rocco Prestia dei Tower of Power che utilizzandoli ne parlava decisamente bene.

Devo dire che aveva perfettamente ragione, perché questi Amplificatori David Eden sono una forza della natura ed un compagno di viaggio per ogni bassista.
A questa prerogativa, non si sottrae il nuovo DC 210 XLT un combo capace di erogare la bellezza di 500Watt su 4 Ohm (più di 750Watt su 2Hom).

Senza soffermarci troppo sulle caratteristiche tecniche che potrete trovare in modo dettagliato cliccando qui, punterei l'attenzione sul suono che questo DC210 XLT è capace di offrire.
Rispetto agli altri concorrenti, il Combo della David Eden colpisce per l'assoluta definizione sulle frequenze basse ed inoltre stupisce per la totale assenza di rumore di fondo. Il suono molto rotondo è da sempre la caratteristica degli Amplificatori Eden, particolarità cui neanche questo DC210 XLT si sottrae, ma che presenta anche una grande versatilità sonora. 
Insomma un amplificatore, questo della David Eden decisamente qualitativo, come del resto tutte le produzionia marchio David Eden, che non a caso attira molti bassisti professionisti che vanno per la maggiore.
La vera "pecca" si fa per dire è rappresentata dal prezzo che oscilla intorno ai 2000 euro, non pochi, ma decisamente giustificati vista la qualità del prodotto in questione.



No comments:

Post a Comment