Tuesday, October 4, 2011

Carvin: Bassi Elettrici Brian Bromberg signature

In casa Carvin arriva Brian Bromberg, il grande bassista noto in particolare per la sua militanza nello Stan Getz Quintet e, grazie a questa collaborazione prendono luce due nuovi Bassi Elettrici, il B24P ed il B25P, rispettivamente a 4 e 5 corde.
Questi bassi elettrici, sono prodotti con la tecnica del neck-thru, con un corpo formato da due ali in ontano ed un manico in acero, così come risultano essere di acero fiammato il top e la paletta, che presenta un luogo in abalone con meccaniche Carvin, con scelta tra cromato, nero e dorato, in base alla tipologia finitura.

La tastiera in ebano presenta un intarsio al dodicesimo tasto con il logo personale di Brian Bromberg. I tasti sono 24 del tipo medium jumbo, per un diapason di 34 pollici.
I bassi elettrici Carvin, presentano due single coil RAD-J in alnico con un bel profilo bombato,ma esistono  anche prodotti anche nella versione con gli humbucker, il tutto condito da un'elettronica attiva, con potenziometro di volume, di miscelazione pick-up, alti e bassi posizionati su un unico potenziometro, così come i controlli Sweep e per la regolazione dei medi.
Relativamente al suono possiamo dire che questi bassi elettrici della Carvin modello Signature Brian Bromberg, suonano decisamente bene, del resto la presenza di potenziometri che ci permettono di miscelare i due pick up, così come quelli relativi alle frequenze, fanno di questi bassi elettrici Carvin, strumenti molto versatili e quindi utilizzabili in più contesti musicali.
Io li ho provati , e devo dire che in particolare si fanno apprezzare con la tecnica slap, dove la risposta delle basse ed alte frequenze è davvero eccezionale.
Per quanto riguarda il costo questo basso elettrico Carvin modello Brian Bromberg, dovrebbero aggirarsi intorno ai 1.000 dollari.
Vi allego un video di presentazione dello stesso Brian Bromberg, nel quale possiamo apprezzare al meglio il valore di questo basso elettrico.


Buon Basso a tutti!





No comments:

Post a Comment