Wednesday, October 5, 2011

Ampeg Heritage SVT -CL, Testata per Basso Elettrico

Oggi vi parlerò della mitica marca di amplificatori e testate per basso elettrico AMPEG. In particolare vi parlerò della testata Ampeg Heritage SVT-CL.
Questa testata valvolare  per bassi elettrici eroga una potenza di ben 300Watt con una qualità a dir poco straordinaria. L'Ampeg si sa è famosa per la sua affidabilità e varsatilità sonora. Io spesso nel corso della mia "attività" mi sono imbattuto in amplificatori e testate Ampeg e posso garantirvi che si tratta di prodotti molto versatili. Si può passare dal suono caldo e robusto, passando per il classico suono Funky, fino ad arrivare alle sonorità ispirate al mitico  Jaco Pastorius. Ottime sonorità anche se usate il plettro per i vostri riff di basso elettrico come vedremo nel video in fondo al post.

In questo link trovate, tutte le specifiche tecniche, Ampeg Heritage SV -CL.
Per riassumerle in breve, comunque possiamo dire che la potenza è di 300Watt 4 ohm-8 ohm, 1 canale,regolazione di bassi, medi ed alti,collegamenti jack speakon, valvole del preamplificatore 3 x 12AX7, 2 x 12AU7, potenza valvole 6 x 6550, impedenza 4/8 ohm, involucro in legno.
Unico neo se vogliamo, per quanto mi riguarda, esteticamente trovo le Testate Ampeg, sempre un pò bruttine, ma il suono è una favola per le orecchie.
Ah dimenticavo il prezzo, beh è una vera e propria botta ma li vale: 2.900 Euro circa!!
Vi allego un video che ci a un minimo di idea della bontà di quanto da me recensito in questo articolo.

Buon Basso a tutti!


2 comments:

  1. magari fossero anche a 8 ohm... in realtà solo 2 e 4 ohm (quindi non pilotano un'unica cassa da 8 ohm)

    ReplyDelete