Tuesday, September 20, 2011

Steinberger: SYNAPSE BASS

Steinberger Synapse BassLo ammetto sono un bassista innamorato, sì...innamorato dei bassi elettrici della Steinberger. Molti storceranno la bocca, lo so, ma suonare un basso elettrico Steinberger, a mio avviso, è un'emozione che ogni volta si ripete, uno strumento in grado di regalare sempre nuove sonorità. Oggi vi parlerò brevemente del progetto Synapse.
Steinberger è da sempre attenta alla progettazione di bassi elettrici che uniscono, al suono molto marcato e definito, una comodità ed una manegevolezza come pochi al mondo.

Anche in questo caso, il progetto di Ned Steinberger, relativo ai modelli Synapse Custom, rispecchia queste prerogative costruttive. Quello che viene considerato come il vero e proprio cuore dello strumento è il collo in tipologia Cybrosonic.

Questa tecnologia prevede un brevetto U-channel in grafite con un truss rod regolabile e progettato con un collo a tre pezzi in acero massello. 

Nell'insieme si è arrivati ad ottenere un basso che assicura un' incredibile chiarezza sonora e con un sustain “pop” ed una risposta finale decisamente stabilità. La bassa impedenza attiva EMG USA, va a combinarsi con un preamplificatore interno a bassa impedenza e con un pick-up del ponte stereo piezo che estende la gamma su entrambe le estremità per bassi indimenticabili e per una incredibile sonorità slap-style. 
Steinberger Synapse

Questo meraviglioso strumento, inoltre, è dotato di una selletta in palissandro che aggiunge tonalità calde e che  vi consentirà, qualora lo desideriate, di installare una selletta opzionale in alluminio o in materiale composito con cui creare una serie ulteriore di possibilità tonali.
Steinberger Basses

Il basso Steinberger Synapse Custom, è proposto nella versione a 4 o 5 corde.

No comments:

Post a Comment