Monday, September 26, 2011

Amplificatore Combo Gallien Krueger MB-212

Nell'ambito degli amplificatori combo per basso elettrico, altamente performanti ma con un peso decisamente ridotto, non poteva mancare l'MB-212 della Gallien Krueger.Questo combo offre una potenza del tutto rilevante, erogando ben 500Watt e ricordiamolo risulta essere davvero molto leggero, infatti pesa meno di 17Kg. Per quanto riguarda il suono, la cosa che risulta subito evidente è che questo amplificatore è veramente potente, compatto e versatilissimo.Inoltre l'MB-212 possiede un equalizzatore a 4 bande molto ben calibrato, uno switch "contour", uno switch per il "limiter" ed uno switcth per l'attivazione o la disattivazione dell'horn, ovvero, del tweeterino posto in alto a destra dei due speakers da 12" al neodymium, oltre al controllo "boost", un classico dell'amplificazione GK regolato da un pot. 

Questo MB-212 della Gallien Krueger, si distingue per un suono molto caldo, che spinge anche a volumi bassi. La cosa che più stupisce, oltre al fatto di avere ben 500Watt stipati in un piccolo ampli, è senza dubbio l'elevata versatilità di cui questo diffusore dispone. Può essere usato, indistintamente per suonare il Pop, Jazz, Fusion, Funky, ma anche il Rock più aggressivo, inoltre per tutti coloro che sono soliti esibirsi live, l'MB-212, è come una piccola Ferrari che una volta arrivati in spazi aperti, può finalmente scatenare tutti i suoi cavalli.
Insomma, in conclusione posso dire che a me questo ampli piace parecchio, tenuto conto di ciò che offre della qualità e della versatilità del suono, in relazione al prezzo tutto sommato contenuto.Credo, infatti, che su internet si riesca ad acquistarlo nuovo con meno di € 700.
Se avete necessita di acquistare un amplificatore nuovo, beh se posso darvi un consiglio fate un pensierino all'MB-212 della Gallien Krueger.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti Gallien Krueger ed in particolare sugli Ampli della serie Mb, clicca qui.
Buon Basso a tutti!
Ciao!!

1 comment:

  1. exсellent pοѕt, very informative.
    Ι ponder why the other ѕρecіalіsts οf
    thiѕ sector don't understand this. You should proceed your writing. I'm confident, you haνe
    а huge rеaderѕ' base already!

    Here is my weblog :: varistor

    ReplyDelete